Religione e Relazioni

La religione gioca un ruolo importante nella vita di molte persone. È una parte importante di come si definiscono e quando alla ricerca di un rapporto potenziale partner, molti cercheranno qualcuno che ha opinioni simili quando si tratta di religione.

Tuttavia, ci sono altri che considerano un rapporto con qualcuno che è di fede diversa e con che arriva un insieme di circostanze che sarà una sfida per entrambi gli individui.

Persone di fedi diverse hanno diversi punti di vista su molte questioni che possono incitare i disaccordi e i possibili conflitti quando si tenta di risolvere.

Valori fondamentali, quali il senso della fede e della preghiera, e come affrontare l’educazione dei figli, si occupano di celebrazione di feste e altri eventi familiari sono solo alcune delle scelte che le coppie dovranno affrontare quando coinvolti in un rapporto interreligioso.

Di una persona identità religiosa può essere stampato in età molto precoce, mentre alcune persone non sviluppano un’identità fino a tardi nella vita. Quando una identità religiosa è stabilita, può naturalmente sviluppare un ostacolo tra loro credenze religiose e le credenze degli altri.

Quelle opposte convinzioni possono creare una contesa in cui una persona che le convinzioni possono essere considerati come essere “superiore” ad un altro. Questo può rendere la risoluzione di problemi all’interno del rapporto difficile, perché c’è meno spazio per la mentalità aperta risoluzioni.

“Secondo i calcoli basati sul Religiosi Americani di Identificazione Indagine del 2001, le persone che avevano in misto religione matrimoni erano tre volte più probabilità di essere divorziati o separati rispetto a quelli che erano nella stessa religione matrimoni (Riley)”.

Somiglianze di credenze e valori, possono essere un fattore importante nel determinare il successo a lungo termine in un rapporto.

Ci sono principi fondamentali e valori all’interno di ogni setta religiosa, alcuni che sono più resistenti al cambiamento e all’adattamento delle norme di altre fedi. Come le coppie di lavoro attraverso quelle differenze distinte e come hanno compromesso i valori che si desidera incorporare sono fattori importanti che possono influenzare la durata del rapporto.

Se c’è una persona all’interno di una relazione che può avere carattere religioso, ma non è un devoto praticante, lui/lei può essere aperto per l’integrazione di più dei loro partner le credenze religiose nella sua/la sua vita.

Se il rapporto è di uno a lungo termine e il matrimonio viene considerato, lui/lei può anche essere disposti a convertire la sua/il suo partner religione per soddisfare le loro esigenze religiose.

Tuttavia, se entrambe le parti si sentono ugualmente forti e impegnati per le loro credenze religiose, trovare un comune accordo potrebbe essere più pesante e potrebbe essere un potenziale deal-breaker.

Problemi all’interno di un rapporto interreligioso può certamente sorgere quando si discute il tema dei bambini e crescere una famiglia. Ogni persona può desiderare di avere i loro figli a crescere visto che le loro credenze religiose instillato in loro.

Altri riti religiosi e cerimonie può anche essere messa in discussione, per esempio, se una donna Cattolica Romana decide di sposare un Islamico uomo, può credo fermamente che il bambino deve essere battezzati, basato sulla sua Cattolica denominazione.

Egli può non essere d’accordo e vuole tenere fedele alla sua fede Islamica, credendo che i suoi figli sono allevati in dottrina Islamica. Come le coppie risolvere le differenze come queste possono decidere quanto successo la loro interreligioso rapporto può essere.

Coppie disposti a perseguire un rapporto interreligioso potrebbe desidera chiedere il parere di un professionista nel campo in modo che si può formulare come possono lavorare per superare le loro differenze religiose.

Avere un piano su come affrontare situazioni come l’educazione dei figli, famiglia di leadership, all’identità personale e tradizioni grado di aiutare i clienti quando queste complicazioni derivano.

Più importante, i rapporti basati sul compromesso e della comunicazione, hanno una grande opportunità di superare gli ostacoli, soprattutto se coinvolti in un rapporto interreligioso.

Imparando a compromessi e rispettare le credenze religiose, è possibile sostenere una relazione felice. Inoltre, un interreligioso rapporto può portare ogni persona a nuove idee e apprezzamenti che può essere appagante. Imparare circa il vostro partner il sistema di credenze, frequentare i loro servizi religiosi e partecipazione alle loro tradizioni può essere utile per la vita e per la coltivazione del rapporto.

Tuttavia, la capacità di essere onesti con voi stessi e la piena comprensione del proprio credo religioso è la chiave prima di decidere le modalità di connessione con il vostro partner.